La storia dell’azienda

Costruzioni S.r.l. nasce nel 1978, quando il geometra Giuseppe Pugliese, dopo aver fatto esperienza per oltre un decennio nel campo delle costruzioni, fonda l’azienda e la trasforma in una solida realtà imprenditoriale, conquistando la fiducia di importanti clienti (Sip, Enel, Banca Commerciale Italiana) sia nel pubblico che nel privato e accreditandola in modo continuo e duraturo come attività seria e affidabile oltre che moderna e dinamica.

Dopo aver maturato il suo know how nei più svariati settori dell’edilizia e oltrepassato i confini della Calabria per operare in tutta Italia, l’azienda è pronta ad affrontare sfide sempre più importanti. Passata, intanto, dal 2012, alla direzione del figlio del fondatore, l’ing. Giovanni Pugliese, che cura in prima persona le relazioni con i clienti ed è parte attiva di tutti i processi decisionali rilevanti, essa mostra di aver affrontato con successo la sfida del passaggio generazionale, aprendosi verso più arditi e innovativi ambiti imprenditoriali.

L’azienda è stata ristrutturata, gradualmente, alla luce di criteri organizzativi e gestionali più agili, moderni ed efficienti, tenendo alta la fiaccola che l’ha portata ad essere scelta per l’attenzione alla qualità, alla tempistica, al budget, alle tecnologie, alla sicurezza, ai desiderata del cliente. Rigore, responsabilità e personalizzazione sono, oggi come ieri, le parole chiave del modo di affrontare il lavoro.

La società

Grazie agli standard tecnico‐organizzativi ed economico‐finanziari che la contraddistinguono, insieme  al rilevante expertise acquisito in tutto il territorio italiano e all’utilizzo di materiali di qualità selezionata, Costruzioni S.r.l., che opera nella realizzazione e/o ristrutturazione di immobili sia in proprio che per conto di terzi, oltre che nell’assunzione e nell’espletamento di appalti e subappalti per conto di privati ed enti pubblici, si colloca nella cerchia ristretta dei General Contractor  (capaci di coniugare le caratteristiche del costruttore con quelle di un soggetto in grado di coordinare tutto il processo produttivo e di prestare tutti i servizi necessari, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori al coordinamento delle forniture – allestimenti/arredi – sino alle verifiche finali e alla manutenzione della struttura).

Le principali tipologie di prestazioni fornite e di servizi offerti da Costruzioni  S.r.l. sono:

  • costruzione, manutenzione e ristrutturazione di fabbricati a uso residenziale, industriali, commerciali e di pubblica utilità;
  • completamento e rifinitura delle opere edili;
  • progettazione e realizzazione di impianti tecnologici;
  • manutenzione ed adattamento di opere civili e impianti;
  • esecuzione di opere di natura edile e impiantistica con la formula “chiavi in mano”.